Vallebona presenta la sua prima DeCo: i "raviöi cu pesigu"

Vallebona ha voluto valorizzare e premiare i "raviöi cu pesigu", prodotto della tradizione gastronomica poiché, oltre ad esser legato al territorio, rappresenta il senso di convivialità, il ritrovarsi insieme intorno alla tavola nelle feste e celebrazioni.
Lunedì, 19 Settembre 2022
Vallebona presenta la sua prima DeCo: i "raviöi cu pesigu"

Lunedì 19 settembre a Vallebona sono stati illustrati l’atto di attribuzione della De.Co, la ricetta, il logo realizzato da Simona Alborno e le modalità per ottenere la concessione dell’utilizzo del marchio “raviöi cu pesigu” alla presenza del Sindaco di Vallebona Roberta Guglielmi, del vicesindaco Ingrid Marchot, dei consiglieri comunali Arianna Guglielmi e Dario Grassano, degli operatori del settore (ristoranti ed esercizi commerciali) e della Commissione, composta dal presidente Giampiero Rossi e dai membri esperti Raffaella Fenoglio e Pietro Guglielmi, che verificherà che la ricetta del piatto, proposta da ristoranti ed esercizi commerciali del paese, sia conforme.

“Il logo realizzato è molto semplice e sintetico” - ha spiegato Simona Alborno - “Rappresenta un piatto, vi è poi un riferimento al raviolo e appare il nome della Deco: i "raviöi cu pesigu". Ho pensato di fare una cosa simpatica di gusto alimentare ma che facesse anche simpatia".

Estratto dall'articolo di Sanremonews.it di Elisa Colli

Collegamenti

DE.C.O. “Raviöi cu Pesigu” - Concessione Utilizzo MarchioDE.C.O. “Raviöi cu Pesigu” - Concessione Utilizzo Marchio

08/02/2024 14:25